Proloco Campiglia d'Orcia

Chi siamo

Fondata nel 1993 in sostituzione dell’Associazione Pro Campiglia che fino ad allora si era occupata di organizzare le sagre e le manifestazioni paesane a base volontaria, la Pro Loco porta avanti le iniziative ricreative, sociali e culturali da quasi trent’anni, grazie alla collaborazione di tutti i campigliesi.

Oltre al consiglio direttivo, la grande maggioranza della popolazione partecipa agli eventi organizzati dalla Pro Loco, in sinergia con le altre associazioni di volontariato.

Nonostante negli anni Campiglia abbia sofferto lo spopolamento e anche la Pro Loco abbia vissuto momenti di crisi, i campigliesi hanno sempre portato avanti l’attività di volontariato, alternandosi nella gestione dell’associazione.

Attualmente il consiglio direttivo è composto da una maggioranza di persone giovani che operano con il sostegno di tutta la comunità, portando avanti la tradizione e mettendo in campo sempre nuove idee per valorizzare il nostro piccolo ma bellissimo paese.

Trekking

Feste & sagre